Possono essere ammessi in qualità di Associati i professionisti, esperti della valutazione e del riconoscimento di qualifiche, che svolgano abitualmente e professionalmente tale attività da almeno 3 anni nei termini previsti ai sensi dell'art. 1.2 dello Statuto.

Il profilo degli Associati dovrà risultare in linea con la figura professionale del Credential Evaluator così come stabilita dallo Statuto dell’Associazione e dalla Prassi di Riferimento UNI Numero 120:2021 in termini di requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità della professione.

Per iscriversi in qualità di Associati occorre inviare la propria candidatura al Consiglio Direttivo compilando il modulo di adesione online che ne costituisce parte integrante e caricando la documentazione comprovante l’esistenza dei requisiti richiesti per l’iscrizione.

Se necessario, il Consiglio Direttivo potrà richiedere eventuali integrazioni o il sostenimento di un esame di ammissione predisposto dalla commissione Tecnica.

La quota associativa annuale di 150 € include l’iscrizione all’associazione in qualità di associato con diritto di voto, l’accesso all’area riservata del portale APICE, possibilità di sostenere l’esame di Certificazione di Qualità e Qualificazione Professionale dei Servizi, nonché riduzioni sul costo di eventi, corsi di formazione e corsi di aggiornamento APICE.

Profilo dei Credential Evaluator Associati ad APICE
Quota Associativa
150€ / anno
Esperienza Professionale
Junior
3 anni di esperienza a tempo pieno
Senior
5 anni di esperienza a tempo pieno
Titolo di Studio
Junior
Laurea (triennale) o titolo estero equivalente *
Senior
Laurea (triennale) o titolo estero equivalente *
* I requisiti riferiti al titolo di studio richiesto possono essere sostituiti da almeno 4 ulteriori anni di esperienza professionale
Apprendimento non formale
75 ore negli ultimi 12 mesi, in presenza, online o in modalità mista afferenti conoscenze e abilità specifici della figura professionale
Iscriviti Subito
TOP